
La Libreria La Montagna dal 1974 svolge un’accurata attività di catalogazione delle edizione italiane e straniere, pubblicando un repertorio aggiornato semestralmente: una guida utile (vorremmo dire indispensabile…) per gli appassionati, per gli operatori del settore e le biblioteche, non un mero elenco, ma una selezione critica e completa di pubblicazioni di montagna.
Grazie al considerevole impegno di Marianna Leone e Maurizio Bovo, titolari dal 1983, e la costante attenzione alle novità editoriali in continuo aumento, il lavoro della libreria risulta di importante sostegno alla diffusione di un genere – il libro di montagna – che raramente trova spazio nelle librerie generaliste.
Una parte delle attività è inoltre rivolta alla stesura delle segnalazioni delle novità editoriali sulle principali riviste del settore, Alp e La Rivista della Montagna; rilevante è anche il costante rapporto con numerosi autori, supportati dai titolari nelle loro ricerche bibliografiche.
- dal martedì al sabato
09:30 - 12:30
15:30 - 19:30 - mercoledì orario continuato
- lunedì chiuso tutto il giorno
- in auto
seguire le indicazioni “Centro” e successivamente “Stazione Porta Nuova”. - in treno
scendere alla Stazione Porta Nuova e uscire su via Sacchi, proseguire a sinistra sotto i portici, sino all’angolo con via Legnano. - in autobus
63, 4, 33 in via Sacchi, 58, 12 in corso Stati Uniti.