• Non disponibile, contattaci.
9788861896352
search
  • 9788861896352

CAMMINO NELLE TERRE MUTATE. 200 CHILOMETRI A PIEDI DA FABRIANO A L'AQUILA (IL)

18,00 €

(18,00 € N.)

Tasse incluse
TitoloCAMMINO NELLE TERRE MUTATE. 200 CHILOMETRI A PIEDI DA FABRIANO A L'AQUILA (IL)
AutoreSGARELLA ENRICO
EditoreTERRE DI MEZZO
CollanaPERCORSI
Anno di pubblicazione2022
Ean 9788861896352


Un invito a riscoprire un territorio magnifico che rialza la testa e ci chiama. 10 giorni a piedi tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, attraverso i parchi dei Sibillini e del Gran Sasso. Da Fabriano e Norcia, la piana di Castelluccio, Amatrice, fino a L'Aquila. Località ricche di storia e fascino, anche oggi, dopo i recenti terremoti.
Quantità
Non disponibile, contattaci.



UN ITINERARIO PER CONTRIBUIRE ALLA RINASCITA DI UNA TERRA TRASFORMATA, NELLA FISIONOMIA E NELL’ANIMA, E TORNARE CAMBIATI.
«ECCO UN CAMMINO VERAMENTE SPECIALE, UN CAMMINO DI SOLIDARIETÀ CHE CONIUGA PAESI DI STRAORDINARIA BELLEZZA, COME CASTELLUCCIO DI NORCIA, A UN TURISMO RISPETTOSO NEI LUOGHI TRASFORMATI DAL TERREMOTO, TRA ARTE, NATURA E SPIRITUALITÀ.» – CORRIERE DELLA SERA
LA GUIDA AL PRIMO “TREKKING DI SOLIDARIETÀ” NEI LUOGHI COLPITI DAL TERREMOTO TRA MARCHE, UMBRIA E ABRUZZO. NASCE DALL’ESPERIENZA DELLA “LUNGA MARCIA PER L’AQUILA”, CHE OGNI ANNO PORTA CENTINAIA DI CAMMINATORI DA CAMERINO ALLA PIANA DI CASTELLUCCIO, DA NORCIA AD AMATRICE, PER CONOSCERE LUOGHI BELLISSIMI E FERITI, E LE STORIE DI CHI HA DECISO DI RESTARE. LA GUIDA CONTIENE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI: LE CARTINE DETTAGLIATE, LE ALTIMETRIE, I DISLIVELLI, LA DESCRIZIONE DEL PERCORSO, LE POSSIBILI VARIANTI, LE OSPITALITÀ E I LUOGHI DA VISITARE. E PER OGNI TAPPA UNA TESTIMONIANZA INEDITA.

TERRE DI MEZZO
10100322000526

Scheda tecnica

Autore
SGARELLA ENRICO
Editore
EDIZIONI DELLA TERRA DI
TERRE DI MEZZO
Collana
PERCORSI
Titolo
CAMMINO NELLE TERRE MUTATE 200 CHILOMETRI A PIEDI DA FABRIANO A L'AQUILA IL