La Libreria la Montagna è una libreria indipendente specializzata in libri di montagna.

Sotto i portici di via Sacchi dagli anni settanta, siamo un punto di riferimento per gli appassionati, per gli operatori del settore e le biblioteche, ma anche per gli abitanti del quartiere. Negli ultimi anni abbiamo curato una sezione di narrativa e ampliato la scelta di libri per bambini e ragazzi.

Il nostro catalogo conta oltre 7.000 titoli di libri di alpinismo, escursionismo, scialpinismo, arrampicata, viaggi, cultura alpina, letteratura, narrativa per bambini e ragazzi, e un’ampia sezione dedicata alla cartografia europea ed extraeuropea.

Puoi leggere le nostre segnalazioni delle novità editoriali sulle riviste di settore, come la rivista del CAI Club Alpino Italiano Montagne 360°, la rivista Spit; autori e giornalisti trovano un valido supporto nelle loro ricerche bibliografiche.

Siamo Marianna e Maurizio, titolari dal 1983, librai appassionati e competenti, pratichiamo gli sport in montagna fin da piccoli, entrate in libreria e toccherete con mano la nostra conoscenza delle montagne e la professionalità nel consigliarvi letture, guide, gite, vacanze...

La Libreria la Montagna è membro attivo di Colti - Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti e sostiene le associazioni e i comitati per la riqualificazione di via Sacchi e dei portici, quando la libreria chiude le sue serrande colorano il paesaggio dei portici.

Image
Image

Maria Anna Leone

È titolare dal 1983, inizia la sua attività con la socia Gabriella Rinaldi, rilevando la storica Libreria Dematteis. La libreria diventa subito punto di riferimento del mondo alpinistico torinese e nazionale. Libraia molto attenta alle novità letterarie e amante degli sport all’aria aperta, è la persona giusta per un consiglio di lettura.

n.b. nessun libro è stato maltrattato per la realizzazione di questa foto.

Image

Maurizio Bovo

Entra in libreria dal 1984 e successivamente diventa socio. Il suo interesse  per la montagna e la passione per l’alpinismo e gli sport praticati in montagna sono il motore per essere sempre informato sulle guide e sulla letteratura di settore. Può consigliarti gite fino in Himalaya, o dagli Appennini alle Ande!