9791259920522
search
  • 9791259920522

APPESO A UN FILO DI SETA. IL K2 E ALTRE ESPERIENZE ESTREME

24,00 €

(24,00 € N.)

Tasse incluse
TitoloAPPESO A UN FILO DI SETA. IL K2 E ALTRE ESPERIENZE ESTREME
AutoreKAMMERLANDER HANS
EditoreCORBACCIO
CollanaEXPLOITS
Anno di pubblicazione2022
Ean 9791259920522


È salito su tredici ottomila e un'infinità di altre cime. Ha affrontato spesso vie estreme e ha rischiato discese temerarie con gli sci dal Nanga Parbat e dall'Everest. Non di rado si è trovato a mettere alla prova i suoi stessi limiti, quando sopravvivere è questione di pura fortuna. Di sé dice di essere «malato di montagna», cercando di spiegare il perché di un'esistenza vissuta all'insegna del rischio. In Appeso a un filo di seta Kammerlander racconta questa sua vita spericolata e in particolare i cinque tentativi al K2, la «montagna delle montagne», che conquista finalmente il 22 luglio del 2001. La descrizione del lungo percorso che porta al K2 è intervallata da molti episodi che lo hanno condotto in situazioni apparentemente senza via d'uscita, sia a causa di errori commessi e di rischi esagerati, sia di problemi dovuti ai materiali, al cattivo tempo o semplicemente al caso. Kammerlander ci racconta con semplicità e passione il modo in cui ha affrontato e superato queste situazioni, e soprattutto quello che ha imparato dalle sue adorate montagne!
Quantità
Ultimi articoli in magazzino



È SALITO SU TREDICI OTTOMILA E UN’INFINITÀ DI ALTRE CIME. HA AFFRONTATO SPESSO VIE ESTREME E HA RISCHIATO DISCESE TEMERARIE CON GLI SCI DAL NANGA PARBAT E DALL’EVEREST. NON DI RADO SI È TROVATO A METTERE ALLA PROVA I SUOI STESSI LIMITI, QUANDO SOPRAVVIVERE È QUESTIONE DI PURA FORTUNA. DI SÉ DICE DI ESSERE «MALATO DI MONTAGNA», CERCANDO DI SPIEGARE IL PERCHÉ DI UN’ESISTENZA VISSUTA ALL’INSEGNA DEL RISCHIO.
IN APPESO A UN FILO DI SETA KAMMERLANDER RACCONTA QUESTA SUA VITA SPERICOLATA E IN PARTICOLARE I CINQUE TENTATIVI AL K2, LA «MONTAGNA DELLE MONTAGNE», CHE CONQUISTA FINALMENTE IL 22 LUGLIO DEL 2001. LA DESCRIZIONE DEL LUNGO PERCORSO CHE PORTA AL K2 È INTERVALLATA DA MOLTI EPISODI CHE LO HANNO CONDOTTO IN SITUAZIONI APPARENTEMENTE SENZA VIA D’USCITA, SIA A CAUSA DI ERRORI COMMESSI E DI RISCHI ESAGERATI, SIA DI PROBLEMI DOVUTI AI MATERIALI, AL CATTIVO TEMPO O SEMPLICEMENTE AL CASO. KAMMERLANDER CI RACCONTA CON SEMPLICITÀ E PASSIONE IL MODO IN CUI HA AFFRONTATO E SUPERATO QUESTE SITUAZIONI, E SOPRATTUTTO QUELLO CHE HA IMPARATO DALLE SUE ADORATE MONTAGNE!

CORBACCIO
10100322003446

Scheda tecnica

Titolo
APPESO A UN FILO DI SETA IL K2 E ALTRE ESPERIENZE ESTREME
Autore
KAMMERLANDER HANS
Editore
CASA EDITRICE CORBACCIO
CORBACCIO
Collana
EXPLOITS
Pagine
408