PAESAGGIO DA FAVOLA O LUOGO SELVATICO E OSTILE, TERRA DI INCONTRI TRA POPOLI E TEATRO DI TERRIBILI GUERRE, ENIGMA PER GLI SCIENZIATI E SFIDA PER GLI ALPINISTI... LE ALPI SONO QUESTO E MOLTO DI PIÙ!
UN LIBRO COMPLETO E RICCAMENTE ILLUSTRATO PER SCOPRIRE TUTTO SULLE NOSTRE MONTAGNE! COME SI SONO FORMATE, QUALI PIANTE E ANIMALI ABITANO TRA LE VALLI E LE VETTE, COME VIVONO LE POPOLAZIONI DI MONTAGNA, E POI LE STORIE AVVENTUROSE DELLA MUMMIA OETZI, DI ANNIBALE E DEI SUOI ELEFANTI, DEI PRIMI ALPINISTI E DEI FREE CLIMBER DEI NOSTRI TEMPI...
HAI VOGLIA DI PARTIRE PER UN VIAGGIO STRAORDINARIO? TIENITI FORTE A QUESTO LIBRO E DECOLLA ALLA SCOPERTA DI UN MONDO DI ROCCIA E GHIACCIO, FITTE FORESTE E PASCOLI FIORITI, LAGHI BLU E TORRENTI CHE CANTANO. ATTERRERAI SULLE ALPI: MONTAGNE MAESTOSE FORMATE MILIONI DI ANNI FA, CHE CUSTODISCONO GLI ULTIMI GHIACCIAI DELL'EUROPA OCCIDENTALE E OSPITANO MIGLIAIA DI SPECIE DI PIANTE E ANIMALI. I NOSTRI ANTENATI SI SONO AVVENTURATI LASSÙ IN CERCA DI CIBO E RIPARO. VALLI E VETTE SONO STATE RIFUGIO DI RIBELLI E CULLA PER MOLTE LINGUE E CULTURE DIVERSE. SULLE ALPI TROVERAI COSE CHE NON HANNO UN PREZZO: ACQUA PULITA, BIODIVERSITÀ, NOTTI STELLATE, AVVENTURA E SILENZIO. CHE ASPETTI? ZAINO IN SPALLA: SI PARTE!